Calciomercato Milan: rossoneri su Biabiany

Un acquisto che unisca utilità e duttilità tattica ad un prezzo sostenibile: potrebbe riassumersi così l’identikit del probabile colpo che il Milan vorrebbe portare a termine per il mese di gennaio. Il giocatore prescelto, stando alle voci di mercato che si sono diffuse negli ultimi giorni, sarebbe Jonathan Ludovic Biabiany, attaccante esterno ed all’occorrenza seconda punta del Parma targato Roberto Donadoni. Che si giochi col 4-2-3-1 o col 4-3-3, Massimiliano Allegri vuole un uomo di grande velocità che possa dare maggiore profondità partendo dall’esterno. Le qualità il francese le ha, ma la dirigenza gialloblu non sembra intenzionata a privarsene tanto facilmente.

Apertura – Chi non si opporrebbe di certo al suo passaggio in rossonero è l’agente, Giovanni Branchini, che a Parmatoday.it ha descritto l’affare come possibile: “Al momento non credo sia priorità di un club come il Milan ma potrebbe rientrarci tranquillamente. Se dovesse arrivare qualche offerta verrà presa in considerazione. Al momento nessuna offerta, il giocatore vive la sua stagione migliore, ma in situazioni del genere si possono avere vari scenari”. Diventato una delle colonne del Parma nella scorsa stagione, non ha mai cominciato così bene un anno ed infatti l’interesse di grandi squadre non può essere un caso.

Costo – In merito all’affare si è esposto anche l’amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, che a TMW ha dichiarato: “Non ho mai sentito Galliani per questo, mi farebbe piacere sentirlo quotidianamente perché lo ritengo uno dei migliori dirigenti. Ma non mi ha chiesto Biabiany e il Parma a gennaio vuole mantenere la sua intelaiatura“. Non sembra in effetti molto disponibile ad aprire un dialogo in merito, dato che poi Leonardi rincara la dose: “Il Parma non deve essere considerato uno supermarket, non lo è“. Tuttavia, la sensazione è che se arrivasse un’offerta da circa 10 milioni di euro il giocatore possa partire. Certo, Galliani è stato chiaro: prima si vende, poi ci sarà spazio per qualche acquisto.