Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Bologna-Atalanta: Diamanti c’è, rientra Cigarini

CONDIVIDI

Al Dall’Ara il Bologna ospita l’Atalanta, in uno scontro che vale un pezzo di salvezza. I rossoblu si affideranno come di consueto all’estro di Diamanti ed alla coppia offensiva Gilardino-Gabbiadini, mentre Colantuono non cambia nulla rispetto al solito e ritrova Cigarini in mezzo al campo. Nell’ultimo turno di campionato entrambe le squadre sono state battute da due club liguri: gli uomini di Pioli sono reduci dalla sconfitta per 1-0 sul campo della Sampdoria, mentre i nerazzurri sono stati superati fra le mura di casa dal Genoa.

Bologna – Difesa a 3 per Pioli, che davanti ad Agliardi schiererà Antonsson, Cherubin e Sorensen. Squalificato Konè, in mezzo al campo troviamo Taider e Perez, con Motta a destra e Abero a sinistra. Il tecnico felsineo, come di consueto, non rinuncia alla qualità ed all’esperienza di Diamanti, che giocherà alle spalle di Gilardino e Gabbiadini. Ecco quindi la probabile formazione: (3-4-1-2) Agliardi; Antonsson, Sorensen, Cherubin; Motta, Perez, Taider, Abero; Diamanti; Gabbiadini, Gilardino. A disposizione: Lombardi, Radakovic, Pazienza, Pulzetti, Krhin, Stojanovic, Guarente, Pasquato, Veratti. Allenatore: Pioli. Squalificati: Morleo, Konè. Indisponibili: Paponi, Garics, Gimenez, Natali, Acquafresca, Curci, Carvalho.

Atalanta – Colantuono lancia un segnale importante a Manfredini: dopo il grossolano errore che ha propiziato la rete di Bertolacci contro il Genoa, il difensore viene confermato a dimostrazione della fiducia che il mister ripone in lui. Rientra Cigarini dalla squalifica e si posiziona in mezzo al campo accanto a Carmona. In avanti, Maxi Moralez darà sostegno a German Denis. Ecco quindi la probabile formazione titolare: (4-4-1-1) Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Carmona, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis. A disposizione: Polito, Ferri, Brivio, Cazzola, Lucchini, Matheu, De Luca, Troisi, Scozzarella, Parra. Allenatore: Colantuono. Squalificati: nessuno. Indisponibili: F. Pinto, Capelli, Biondini, Bellini, Frezzolini, Marilungo.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram