Probabili formazioni Lazio-Parma. Tommaso Rocchi fuori un mese

La Lazio di Vladimir Petkovic si è ritrovata ieri a Formello per un lavoro di scarico, e i giocatori hanno svolto perlopiù in palestra e in piscina, e a causa del maltempo non sono nemmeno scesi sul terreno di gioco, mentre oggi riprenderanno gli allenamenti con il pallone.. La Lazio recupererà a breve anche Zarate, fermato la scorsa settimana per alcuni problemi avuti ai flessori. Stop di un mese invece per l’attaccante Tommaso Rocchi a causa di un infortunio in palestra.

A rilasciare una dichiarazione è stato Mauri, in previsione della gara contro il Parma: “Davanti a noi hanno un po’ rallentato e noi siamo stati bravi a prendere al volo l’occasione portando a casa una vittoria importantissima. Stiamo facendo molto bene. Difendiamo sia con gli attaccanti che con i centrocampisti e per questo soffriamo poco dietro. Il Parma? sono una buona squadra e non sarà facile. Se però giochiamo da Lazio abbiamo dimostrato di saper sconfiggere chiunque, per questo dobbiamo giocare come sappiamo cercando di imporre il nostro gioco da subito”.

In conferenza stampa del Parma si è presentato invece il protagonista dell’ultima gara contro l’Inter: Biabiany.

“Per noi era importante fare risultato contro una grande squadra, perché ci dà morale e perché sono comunque tre punti che fanno bene alla classifica. Sappiamo che possiamo giocarcela contro tutti, per cui era importante portare a casa i tre punti, soprattutto davanti ai nostri tifosi. Per me sono importanti tutte le partite. Chiaro che quando giochi contro le grandi squadre hai sempre grandi motivazioni, è più facile rimanere concentrato per tutta la partita, come mi chiede sempre il mister”.

Intanto prosegue a rilento la vendita dei biglietti per la sfida di domenica. Finora sono stati venduti solo 2.000 biglietti, decisamente pochi vista la buona forma della Lazio. La vendita proseguirà fino a sabato negli abituali punti vendita.

LAZIO-PARMA ore 15

Lazio (4-5-1): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose.
A disp.: Bizzarri, Carrizo, Cavanda, Zauri, Diakité, Scaloni, Ederson, Cana, Onazi, Lulic, Kozak, Floccari. All.: Petkovic
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Brocchi, Dias, Rocchi, Zarate

Parma (3-5-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Rosi, Marchionni, Valdes, Acquah, Gobbi; Biabiany; Amauri.
A disp.: Pavarini, Fideleff, Benalouane, Santacroce, Belfodil, Morrone, Musacci, Ninis, Palladino, Sansone, Parolo. All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Galloppa, MacEachen