Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Juventus-Torino: Giovinco dal 1′, Glik ce la fa

CONDIVIDI

Conte si affida al talento di Giovinco, Ventura recupera l’acciaccato Glik: sono queste le principali novità relative alle probabili formazioni di Juventus-Torino, secondo anticipo della 15^ giornata, in programma domani sera. Allo Juventus Stadium è tutto pronto per il 185° derby della Mole: a 1365 giorni da quello 0-1 deciso da una zuccata di Chiellini, bianconeri e granata tornano ad affrontarsi in una stracittadina dal sapore particolare. In uno stadio quasi interamante juventino, Buffon e soci sono chiamati a riscattare il recente periodo negativo (una vittoria nelle ultime quattro gare di campionato), culminato nel brutto ko con il Milan di domenica scorsa. Non sta meglio, almeno dal punto di vista dei risultati, la squadra di Ventura, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia: nonostante molte prestazioni convincenti, nelle ultime otto gare il Toro ha centrato un solo successo. Fischio d’inizio domani sera alle ore 20.45, arbitro Gianluca Rocchi di Firenze. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Juventus – Buone notizie per Conte: Chiellini e Vidal hanno smaltito i rispettivi acciacchi muscolari e saranno convocati. Il centrale toscano riprenderà il proprio posto accanto a Barzagli e Bonucci, mentre il centrocampista cileno riposerà in vista della trasferta di Donetsk: al suo posto, con Pirlo e Marchisio, ci sarà Pogba. Rispetto alla sconfitta di San Siro potrebbero cambiare entrambi gli esterni: a destra il prescelto dovrebbe essere Lichtsteiner, dalla parte opposta è in piedi un ballottaggio a tre con Giaccherini in leggero vantaggio si Asamoah e De Ceglie. Davanti, Giovinco è sicuro di una maglia da titolare: al suo fianco dovrebbe esserci Vucinic, favorito su Matri. Questa la probabile formazione (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Vucinic, Giovinco. A disposizione: Storari, Rubinho, Lucio, De Ceglie, Marrone, Isla, Padoin, Vidal, Asamoah, Quagliarella, Matri, Bendtner. All. Conte (squalificato). In panchina: Alessio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Pepe, Caceres.

Torino – Per 10/11 la formazione anti-Juve è fatta. Nel match di Coppa Italia contro il Siena, Ventura ha lasciato fuori quasi tutti i giocatori che schiererà nel derby: il portiere Gillet, i difensori Ogbonna e D’Ambrosio, i mediani Basha e Gazzi, gli esterni Cerci e Santana più Rolando Bianchi, cui toccherà il compito di guidare l’attacco granata. A questi, vanno ad aggiungersi Darmian, titolare mercoledì ma in campo dal 1′ anche domani, e soprattutto Glik, che ha recuperato dalla brutta capocciata con Toni di domenica scorsa. L’unico dubbio, e non è una novità, è in avanti: Meggiorini sembra il favorito, ma Sansone e Sgrigna scalpitano. Questa la probabile formazione (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D’Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Meggiorni, Santana. A disposizione: L. Gomis, Di Cesare, Rodriguez, Agostini, Masiello, Brighi, Vives, Birsa, Stevanovic, Verdi, Sgrigna, Sansone. All. Ventura. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Bacik.

photo credit: pablocanateam via photopin cc

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram