Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Manchester United, Ferguson pesca in Italia: Ogbonna nel mirino

CONDIVIDI

Alex Ferguson vuole rinforzare il suo Manchester United e per la difesa sta pensando al centrale del Torino Angelo Ogbonna.

Il presidente dei granata nei giorni scorsi si è affrettato a smentire le voci che volevano i rivali cittadini della Juventus interessati al nazionale, ma la minaccia potrebbe arrivare dall’estero e più precisamente dall’Inghilterra.

La valutazione del nazionale azzurro, classe 1988, è di circa 15 milioni di euro, prezzo che probabilmente ha fatto sì che gli estimantori sul territorio italiano prendessero il largo. I Red Devils potrebbero convincere Urbano Cairo a suon di sterline, anche se i tempi del trasferimento riguarderebbero comunque la prossima finestra estiva di mercato.

Il centrale difensivo ciociaro, dal canto suo, potrebbe essere pronto a lasciare il Piemonte dopo aver aver riportato in serie A la società che lo ha fatto crescere: come attestato di stima, e forse lascito, il giocatore ha rinnovato il contratto a febbraio di quest’anno con prossima scadenza giugno 2016. Una sua eventuale cessione sarebbe dunque una plusvalenza assoluta, visto che nel 2002, anno del suo trasferimento a Torino, il ragazzo fu acquistato dal Cassino per appena 3000 euro.

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram