Home Spettacolo

Peter Cincotti live a Milano: Simona Molinari ospite speciale (foto)

0
CONDIVIDI

Suona proprio come un ritorno a casa: Peter Cincotti è nato a New York nel 1983 ma il cognome non nasconde le chiare origini italiane. Con due nonni rispettivamente di Napoli e Piacenza ha respirato fin dall’infanzia il sapore delle tradizioni nostrane.
Nonostante la giovane età suona il pianoforte da una vita, ovvero sin da quando aveva solo quattro anni.

La Salumeria della Musica accoglie il musicista tra le sue mura così intime, familiari per l’unica data italiana del suo tour. L’occasione per Peter Cincotti è preziosa per presentare anche le canzoni del suo ultimo album, “Metropolis”, uscito lo scorso 22 maggio. Il sound proposto, costruito su una base chiaramente jazzistica, spazia verso il pop definendo un genere molto personale, il genere di un cantastorie americano.
On stage è accompagnato soltanto da una chitarra oltre che, ovviamente, dal suo pianoforte. Tra un brano e l’altro Cincotti racconta e si racconta, mostrando il suo lato ironico.

Verso la fine del concerto, ecco anche una sorpresa per il numeroso e appassionato pubblico della Salumeria. Simona Molinari, lasciando il proprio posto nella piccola platea, sale sul palco e regala la sua splendida voce al pianoforte di Cincotti. Un’atmosfera splendida per un’ora e mezza di ottima musica.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini