Programmi tv stasera, 1° dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 1° dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10,  il talent “Ti lascio una canzone – Finale”. Serata conclusiva per il talent condotto da Antonella Clerici. I 9 cantanti in erba, si sfidano sulle note di celebri motivi, che hanno passato il turno nelle due semifinali. Il vincitore sarà decretato sia dalla giuria tecnica formata da  Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia e Pupo, sia i telespettatori con il televoto. A seguire Tg1 Notte e Che tempo fa. Su RaiDue, alle 21.05,  due nuove prime visioni il 13° episodio della 4° stagione del telefilm “Castle” con Nathan Fillion, Stana Katic, intitolato ‘Cani di un’esposizione’ e alle 21.50 il 13° episodio della  2° stagione del telefilm “Body of proof” con Dana Delany intitolato ‘Quando il crimine fa audience’. A seguire Tg2 Notizie e alle 22.50 Sabato Sprint con Sabrina Gandolfi.  Su RaiTre, dalle 21.05, la nuova serie del programma “Ulisse: il piacere della scoperta” intitolato ‘Gli enigmi delle civiltà’ conduce Alberto Angela.

Mediaset e La7-  Su Canale5 alle 21.10 terza puntata del talent  “The winner is…”: Gerry Scotti, prima di conoscere il verdetto di ogni sfida, offrirà ai contendenti una somma in contanti per lasciare la gara. Potrà sperare di vincere solo chi convincerà la giuria e crederà in se stesso. A seguire alle 23.47,  il film commedia “Scrivimi una canzone”  di Mark Lawrence con Hugh Grant, Drew Barrymore.  Su Rete4 alle 21.30, il  film  thriller “Codice  Mercury” di Harold Becker con Bruce Willis, Alec Baldwin, Peter Stormare.  A seguire, alle 23.42 il film tv thriller “8 mm 2 – Inferno di velluto” con Johnathon Schaeck.  Su  Italia1, alle 21.10,  il film d’animazione “Mostri contro alieni” di Rob Letterman  con Conrad Vernon. Alle 22.55 il film dell’orrore “Tremors 2” con Fred Ward.  Su La7 alle 20.30, l’attualità di “In onda” con la coppia di giornalisti Luca Telese e Nicola Porro. Il doppio appuntamento del weekend, continua per tutto dicembre: tranne l’ultima settimana del 2012 e la prima del 2013. Alle 22.30 verrà riproposta l’attualità con “Complotti” programma basato su un format originale, condotto dal giornalista Giuseppe Cruciani, al suo debutto come conduttore tv. Demolire le versioni ufficiali e suscitare dubbi di alcune delle storie più intricate degli ultimi dieci anni. Questa sera, ‘Borsellino: strage di Stato?’