Samsung, cellulare con display pieghevole nel 2013

Samsung, cellulare con display pieghevole – Ve lo immaginate il nuovo Galaxy S4, atteso per maggio 2013, con display pieghevole? Fantascienza? Forse no, a detta della Samsung. A parlarne è la Bbc, in un articolo dove spiega che la casa produttrice coreana sta pensando di lanciare, con il marchio registrato YOUM, intorno alla metà del 2013, nuovi cellulari con schermo Full HD flessibile. E la probabilità di avere realmente a che fare con un cellulare “arrotolabile” diventa più alta per via della sua possibile presentazione in occasione del Mobile World Congress 2013, che si terrà nel mese di febbraio 2013, cioè fra soli due mesi.
Ma non solo è la Samsung a lavorare su questa nuova tipologia di schermi (vedi Nokia, LG, Sony, Philips), ma l’azienda coreana sembra intenzionata a sbaragliare la concorrenza, a dare il colpo di grazia alla Apple e ad essere la prima a commercializzare un cellulare con display flessibile con tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode), in grado di produrre luce propria. Un’altra caratteristica di questo nuovo dispositivo sarà l’assenza del vetro: lo schermo, infatti, consisterà in una triplice pellicola.
Niente più paura, quindi, per eventuali graffi o danni al display del vostro cellulare quando lo riponete in tasca o distrattamente in borsa: arriva il flexible phone.

 

photo credit: Marcus Carlsson via photopin cc