Calciomercato Fiorentina, grande richiesta per Seferovic e Cuadrado scappa dagli allenamenti

C’è grande fermento quest’oggi attorno alla Fiorentina di Vincenzo Montella. Archiviato in qualche modo il 10^ risultato utile contro la Sampdoria nel posticipo di ieri sera, la squadra inizia a dedicarsi al calciomercato a un mese dalla sessione invernale. Un giocatore di grande prospettiva, Haris Seferovic, potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio per andare a giocare in prestito e trovare più spazio. Dopo il suo primo gol in maglia viola segna nel turno infrasettimanale di Coppa Italia il 28 Novembre, il giocatore svizzero di origini serbe potrebbe cercare di affermarsi in squadre minori nei prossimi mesi per poi tornare e mettere a frutto le esperienze maturate a Firenze in termini ben diversi. Secondo fussball.ch, infatti, ci sono Chievo e Parma sull’attaccante, oltre che Vicenza e Modena dalla serie B.

Il mercato in entrata è invece cosa più complessa. Eccettuando la situazione d’emergenza della scorsa settimana, infatti, Montella dispone di una buona rosa e di giocatori che fanno giocare la palla molto bene, ma è indubbio che la squadra è sicuramente migliorabile. Toni parla chiaro: “C’è una gran base quindi se arriva qualcuno spero che sia gente di qualità”, ha dichiarato l’ex Bayern ai microfoni di Sky Sport 24. Dello stesso avviso o quasi è l’a.d. viola Sandro Mencucci: nelle sue dichiarazioni si evince la voglia di continuare con l’ottima squadra che il club ha messo in piedi. Anche perché, e questo è sotto gli occhi di tutti, le prestazioni finora sono delle migliori.

In mattinata sono arrivate cattive notizie dagli allenamenti dei viola: come riferisce Tuttosport, c’è preoccupazione attorno a Juan Cuadrado. A pochi minuti dall’inizio della solita seduta di defaticamento dopo il posticipo di ieri sera, ha lasciato il campo sportivo. Non si sa ancora nulla, ma potrebbe trattarsi di problematiche personali e quindi non legate alle condizioni fisiche del giocatore.