Calciomercato Roma, Nuno Coelho è il nome nuovo per la difesa di Zeman

Walter Sabatini è alla ricerca di un difensore centrale, visto che i giallorossi dovranno rinuciare anche a Marquinhos per almeno cinque partite, causa la convocazione del giovane brasiliano per i Mondiali under 20.

Il nome caldo al momento potrebbe essere quello di Nuno André da Silva Coelho, più brevemente Nuno Coelho. Il portoghese milita nello Sporting Braga, ha già al suo attivo una convocazione nella nazionale maggiore, dopo aver fatto tutta la trafila di quelle minori. La cifra per strapparlo all’attuale club potrebbe essere vicina ai 5 milioni di euro, non poco per un 26enne onestamente non molto conosciuto.

Passando ad una rapida analisi tecnica, il ragazzo non sembra particolamente idoneo al calcio di Zeman: i suoi 190m cm per 85 kg ne fanno un giocatore poco rapido, soprattutto sullo stretto. Certo si tratterebbe di un rincalzo, tanto che il ds della Roma starebbe tentando di portarlo nella capitale con la formula del prestito. Il club portoghese sembra riluttante a lasciar partire il suo centrale con questa modalità: a breve ci sarà un incontro tra il procuratore e la dirigenza romanista per tentare di trovare un accordo.