Il calciatore Ridgewell usa 1000 sterline come carta igienica: è polemica

Ridgewell usa banconote come carta igienicaLiam Ridgewell, calciatore del West Bromwich Albion, squadra della Premier League inglese, si ritrova al centro di una polemica sollevata soprattutto dai ceti più poveri del Paese.
Il giocatore, infatti, è stato immortalato mentre utilizzava banconote da 20 sterline (per un totale di 1000 sterline) come carta igienica. La foto è stata pubblicata dal celebre The Sun grazie a un mittente anonimo, che ha voluto lasciare questo messaggio: “La gente di West Bromwich guadagna una frazione di quello che riceve questo idiota eppure lui si fa beffe della sua fortuna, mi fa stare male. Pensiamo sempre che i calciatori siano arroganti, strapagati e buffoni e questo lo dimostra”.
Ridgewell afferma di aver scattato quella foto 8 mesi fa, solo per fare uno scherzo a un suo amico. “Non avrei mai pensato che sarebbe diventata pubblica, posso capire le reazioni e mi scuso” – conclude il calciatore.
Il West Bromwich Albion ha subito preso le distanze da quanto accaduto e ha aggiunto: “E’ una questione privata che riguarda Liam ma che ora è diventata pubblica. La vicenda non giova alla reputazione del club, tratteremo la questione internamente. Da quando Liam è arrivato da noi, 11 mesi fa, il suo comportamento è stato esemplare”.
photo credit: Ronnie Macdonald via photopin cc