Calciomercato Inter: fuori Sneijder, dentro Nani?

Il caso Sneijder necessita di una soluzione, al più presto. Non ci sono, per ora, le condizioni perchè l’olandese firmi il rinnovo col club di via Durini e l’unica mossa da fare è cercare una squadra che sia disposta ad accoglierlo. Nelle ultime ore i media inglesi rilanciano l’ipotesi di uno scambio col Manchester United: Nani sbarcherebbe a Milano in cambio del fantasista nerazzurro. Tuttavia, questa non è l’unica opzione, con il Fenerbahce che starebbe seriamente pensando di compiere uno sforzo per portare l’orange in Turchia, dove andrebbe ad accogliere il compagno di nazionale Dirk Kuyt.

Impressione – Intervistato dal quotidiano Milliyet, Dirk Kuyt ha confessato di aver parlato spesso col compagno per spiegargli i lati positivi di un’eventuale trasferimento: “Come si può intuire, ho parlato con Wesley Sneijder molto spesso da quando sono arrivato in Turchia. Ho parlato di Fenerbahçe e quello che ha sentito sembra gli sia piaciuto“. Tuttavia l’attaccante precisa: “Ma si deve sapere che vederlo qui è molto difficile, il suo arrivo è complicato. Sarebbe perfetto averlo, ma è un giocatore importante e costoso. ha simpatia per il club dopo queste conversazioni, ma non ho idea di cosa voglia fare a gennaio. Vedremo“.

Fine? – Effettivamente la Turchia non appare di solito come una destinazione particolarmente gradita a giocatori del calibro di Sneijder, perciò sembra alquanto complesso un suo passaggio al Fenerbahce a meno di offerte contrattuali fuori dal comune. Apparentemente sembrerebbe più fattibile uno scambio con lo United: Ferguson cerca un uomo con le sue caratteristiche e ben volentieri si libererebbe di Nani, portoghese ai ferri corti col tecnico. All’Inter un esterno d’attacco si potrebbe inserire perfettamente nel 3-4-3 di Stramaccioni. Apparentemente, dicevamo: infatti, il caso è nato soprattutto a causa dello stipendio si Sneijder e difficilmente Nani andrebbe a percepire meno di 5-6 milioni di euro l’anno.