Calciomercato Milan: Rodriguez sulla sinistra, piace Siem de Jong

Antonini, Mesbah, Didac Vilà e ora Constant: questa è la lista di una parte dei giocatori che Allegri ha schierato come terzino sinistro negli ultimi anni al Milan. Con il francese ex Chievo e Genoa sembra aver trovato maggiore affidabilità, ma di certo non dà garanzie da top club. Ecco perchè lo staff rossonero si sta muovendo per cercare un terzino: piace molto Ricardo Rodriguez del Wolfsburg. Anche in mezzo al campo, date le molte partenze previste, serviranno dei giocatori freschi e con voglia di vincere: Galliani sta tenendo d’occhio Siem De Jong, centrocampista dell’Ajax che sta facendo molto bene.

GioventùRicardo Rodriguez è un terzino che sa difendere con efficacia e che porta volentieri supporto in fase di possesso. Grande corsa, capacità tecniche ed una carta d’identità che alla voce data di nascita segna l’anno ’92 fanno di lui uno dei prospetti migliori a livello europeo. Svizzero di origini latine, è già un punto fermo della nazionale rossocrociata, a cui è arrivato ancor prima di esordire con l’Under 21. Il suo score dice che nelle nazionali giovanili ha messo a segno anche 9 reti in meno di 30 presenza, a dimostrazione di come non disdegni la metà campo avversaria. Il Wolsburg lo valuta circa 10 milioni di euro, un affare.

Vivaio – Nelle ultime stagioni l’Ajax si confermata come uno dei vivai più prolifici. Altri nomi nuovi stanno per lasciare l’Amsterdam Arena per affacciarsi al calcio di più alto profilo ed è per questo che il Milan manderà degli emissari ad assistere al match fra Real Madrid ed Ajax. Nei lancieri sono diversi i giocatori che Braida dovrà tenere d’occhio: se Eriksen oramai lo conosciamo tutti, meno noto è Siem De Jong, che a soli 23 anni è già capitano del club di Amsterdam. Centrocampista dalla buona tecnica, ha il vizio del goal come dimostrano i quasi 50 centri dal 2007 ad oggi.