Champions League, Chiellini verso il recupero. Agnelli suona la carica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:58

Se ne è parlato tanto e siamo dunque arrivati alla vigilia della partita della verità per la Juventus di Antonio Conte. Al Donbass Arena sarà una gara senza esclusione di colpi con un unico obiettivo nella testa: la qualificazione. Agnelli vuole tornare a casa con le porte dell’Europa che conta ancora spalancate davanti a lui. Il presidente suona la carica per la sua squadra: “Voglio tornare a sognare in Champions”, dice, e tutti i tifosi italiani lo seguono in coro. L’unico dubbio di domani sera riguarda uno degli uomini più importanti della Juve, il guerriero Chiellini, che non se l’è sentita Sabato sera di giocare il derby per un fastidio al polpaccio destro.

Allenamenti – Le cose sembrano però migliorate. Ieri mattina Chiellini si è allenato a Vinovo con gli altri giocatori e se anche oggi non dovesse avvertire dolore, l’allarme difesa potrebbe rientrare definitivamente. Restano comunque tanti dubbi e solo domani si saprà la verità, ma con il turno di riposo, il derby schivato e il grande attaccamento alla maglia che Chiellini ha sempre dimostrato, il suo rientro è un’ipotesi concreta. Il giocatore e i medici del team stanno riflettendo e lavorando con molta attenzione su questo fastidio, dal momento che il polpaccio è una zona molto delicata e un rientro prima del completo recupero potrebbe far più danni che altro.

AlternativeAntonio Conte, ormai con mezzo piede sui campi, lascia a casa Lucio e le alternative al guerriero juventino scendono a due: recuperati i problemi alla caviglia per Martin Caceres, prima scelta per sostituire il livornese sulla fascia sinistra della linea difensiva. In tal senso il giocatore uruguayano potrebbe rientrare nella difesa a 3 con Barzagli sulla destra e Bonucci centrale. La seconda ipotesi riguarda Luca Marrone, che potrebbe subentrare al centro della difesa con Barzagli sempre sulla destra e Bonucci spostato a sinistra. Rimanete sintonizzati su NN per gli aggiornamenti riguardo alle probabili formazioni della sfida che per la Juve vale la qualificazione alle fasi finali della Champions League.
L’elenco dei 21 convocati: Buffon, Chiellini, Caceres, Pogba, Vucinic, De Ceglie, Giovinco, Barzagli, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Giaccherini, Lichtsteiner, Quagliarella, Storari, Matri, Isla, Rubinho e Marrone.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!