Sanremo Giovani 2013, ecco i 6 concorrenti in gara

Sanremo Giovani 2013, i 6 nomi scelti – Per il 63esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in programma al Teatro Ariston dal 12 al 16 Febbraio 2013, la commissione musicale  ha scelto i sei artisti del Sanremo Giovani.
Si tratta di Andrea Nardinocchi con il brano ‘Storia impossibile’, Antonio Maggio con ‘Mi servirebbe sapere’, i Blastema con ‘Dietro l’intima ragione’, Il Cile con ‘Le parole non servono più’, Ilaria Porceddu con ‘In equilibrio’ e Paolo Simoni con ‘Le parole’.
Ai sei scelti si aggiungeranno 2 giovani selezionati, sempre dalla stessa commissione, tra i vincitori del concorso Area Sanremo, edizione 2012.

Gli artisti – Sei nomi già conosciuti nel panorama musicale. Andrea Nardinocchi è approdato in radio con ‘Un posto per me’, un mix tra hip hop ed elettronica. L’ex giocatore di basket suona la loopstation e contemporaneamente canta in beatboxing. Tra i giovani di Sanremo ci sono due ex concorrenti di X-Factor, ossia Antonio Maggio e Ilaria Porceddu.
Il primo vinse l’edizione del 2008 partecipando con gli Aram Quartet, gruppo che successivamente si è sciolto. La seconda partecipò nella stessa edizione di Maggio, ma fu eliminata proprio in finale.
Presenti anche Il Cile, il cantautore aretino, conosciuto per il fortunato singolo ‘Cemento Armato’ e Paolo Simoni, noto per aver collaborato e pubblicato con Lucio Dalla.
Infine, ci sono i Blastema, gruppo indie-rock, che a gennaio 2012 ha firmato un contratto con Le Nuvole, casa discografica di Fabrizio De André, diretta da Dori Ghezzi.

photo credit: Angela_Anji via photopin cc