Calciomercato Fiorentina, Cuadrado resterà a Firenze per due anni in comproprietà

Il fortissimo esterno colombiano Juan Guillermo Cuadrado Bello, più brevemente Cuadrado, resterà in viola per altri due anni con la formula della comproprietà.

I Della Valle hanno infatti trovato l’accordo con la famiglia Pozzo per prolungare la permanenza del ragazzo alla corte di Vincenzo Montella. Il valore della metà del cartellino di quello che probabilmente è il miglior esterno della Serie A è di 5 milioni di euro. L’esito di questa operazione fa tutti contenti, l’Udinese che dal canto suo valorizzerà ancor più un asset che poi comunque cederà al miglior offerente di turno, la Fiorentina che tratterrà uno dei suoi uomini più forti.

Il tutto ovviamente non tiene conto dell’eventuale inserimento di altri club, che però a questo punto dovrebbero trattare con i toscani per avere la titolarità del cartellino. Trattare con i friulani vorrebbe dire avere comunque la metà di Cuadrado, che però giocherebbe a Firenze.

Resta un mistero come molte delle formazioni che fanno del progetto a medio lungo termine il loro credo si siano lasciati sfuggire questo gioiello di velocità, tecnica e anche forza fisica. Nonostante il suo fisico esile il sudamericano a 24 anni è un uomo che spacca le partite, le sue discese sulla destra spesso hanno regalato gol e assist ai compagni. Al termine della stagione la viola dovrà stare molto attenta all’interesse di altri club nazionali e, soprattutto internazionali: la carrierra di questo ragazzo potrebbe spiccare il volo altrove, anche se a suon di milioni.