Calciomercato Roma, Sabatini ancora a caccia di talenti: per gennaio arriva Gabriel?

Walter Sabatini tra una sigaretta e l’altra è sempre pronto a sfoderare un dvd con le azioni migliori dei giovani che, direttamente o tramite i suoi osservatori, tiene d’occhio.

Questa volta nel mirino del direttore sportivo giallorosso sembra essere finito il giovane brasiliano Gabriel Santana Pinto, più brevemente Gabriel. Il ragazzo è un classe 1990, gioca nell‘Esporte Clube Bahia, più comunemente conosciuto come Bahia, club in cui militano molti brasiliani che sono tornati in patria per terminare la carriera. Tanto per fare qualche esempio c’è l’ex giallorosso e nerazzurro Amantino Mancini, Kleberson e altri ancora.

A rendere ancora più appetibile questo promettente centrocampista offensivo, seguito anche dalla Fiorentina e dall’Udinese, è che il suo contratto scade il prossimo febbraio, motivo per cui potrebbe arrivare a parametro zero. Dal punto di vista tecnico si tratta di un giocatore estroso, dotato di un’ottima tecnica individuale, anche se è un pò gracilino, visti i suoi 64 kg per 178 cm di altezza.

Insomma, chiunque riuscirà a mettere a segno questo colpo, sarà un giocatore da testare nella massima competizione italiana: in tal senso tutte le squadre che lo seguono puntano a questa strategia.