Riassunto Uomini e Donne, 5 dicembre: le scelte dei neo-tronisti

Oggi, mercoledì 5 novembre,  a “Uomini e Donne” sono andate in onda  le scelte e le abdicazioni dei neo-tronisti: Eugenio Colombo, Diego Ciaramella ed Andrea Offredi, o almeno si accenna a questi argomenti.  A meno di una decina di giorni dall’arrivederci, il 14 dicembre, per questa prima fase di UeD, dopo aver dato un’ occhiata ai nuovi protagonisti si sta iniziando anche a chiudere la lunga parentesi dedicata alle disavventure degli ex tronisti: Francesco Monte e Cristian Galella.

 I dubbi su Eleonora- La corteggiatrice Eleonora è contesa da Eugenio e Diego e ha deciso di uscire in esterna con entrambi. La giovane è confusa, nonostante abbia più volte rifiutato gli inviti  di Diego quest’ultimo,  a sorpresa, si è preoccupato di raggiungerla sotto casa. Ha allestito un banchetto luculliano e poi l’ha invitata a parteciparvi: perché se la montagna non va da Maometto, allora Maometto va alla montagna e quindi se lei non va a cena è  la cena che va da lei!  L’effetto e la sorpresa sono così deflagranti che Eleonora decide di cedere e di mettersi al suo fianco. L’opinionista Karina, in studio, è perplessa dal comportamento della ragazza. Diego è convinto che, presto, Eugenio la rifiuterà perché le preferirà qualcun’altra! Invece Eleonora sostiene che Diego vuole svilirla e renderla meno attraente agli occhi del suo preferito ovvero, Eugenio. Ma quest’ultimo sottolinea che la ragazza ha agito nel modo corretto e le rinnova il suo interesse. Eleonora ne è lusingata e Diego, infastidito e profondamente deluso decide di metterci una pietra sopra e farla finita con lei. Nel frattempo la corteggiatrice è già andata dal tronista Eugenio, raggiungendolo sul posto di lavoro e quest’ultimo felice come non mai, non lo nasconde.

Diego e Andrea – In studio, Francesca è piuttosto infastidita, anche perché l’esterna tra Eugenio ed Eleonora, è stata molto sentita e ancora una volta, complice un calice di spumante in più ha portato ad  un altro bacio. Tuttavia,  una volta tornati in studio, Eugenio sceglie comunque di ballare con Eleonora…L’esterna di Diego Ciaramella e Martina, non è da meno e i due si baciano. Anche l’esterna di Andrea Offredi è stata spumeggiante e si è dimostrato piuttosto allegro al fianco di Irene e  Claudia.