Fuori Tg, 6 dicembre: Redditest, consigli per l’uso

Fuori Tg, Redditest – Un nuovo software, un click ed ecco accendersi il semaforo verde o quello rosso a seconda che la dichiarazione dei redditi sia coerente o meno. Si tratta del Redditest, lo strumento messo a punto dall’Agenzia delle Entrate per rendere consapevoli i contribuenti di quanto possono o meno essere catalogati nella categoria degli evasori fiscali. Il Redditest non è utilizzabile ai fini dell’accertamento, è solo uno strumento fornito al contribuente per permettergli di verificare la coerenza del proprio reddito dichiarato al fisco. Il software permette inoltre al contribuente, in caso di incoerenza, di predisporre preventivamente gli strumenti per giustificare, in caso di controllo, la maggiore capacità di spesa rispetto al proprio reddito.

Redditest, come funziona e a cosa serve: è questo il tema della puntata di oggi, giovedì 6 dicembre di Fuori Tg, lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini e condotto da Maria Rosaria De Medici.
Ospiti in studio il professore di Diritto tributario dell’Università di Tor Vergata di Roma Raffaello Lupi e il Presidente di Altroconsumo Paolo Martinello.

 

 

 

 

photo credit: kenteegardin via photopin cc