Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Pisa: accoltella il marito nel sonno perché lui voleva lasciarla

Pisa: accoltella il marito nel sonno perché lui voleva lasciarla

Si stava per consumare un vero e proprio dramma nel piccolo comune di Montescudaio, in provincia di Pisa. Una donna, di nazionalità tedesca, di 51 anni ha tentato di uccidere il marito, un ferroviere in pensione, di 62 anni, per gelosia. L’uomo, infatti, da qualche tempo, aveva minacciato di abbandonare il tetto coniugale, allontanandosi dalla donna con cui aveva condiviso gran parte della sua vita.

La prima ricostruzione dei fatti – Una discussione, causata sempre dagli stessi dissapori che ultimamente erano nati all’interno della coppia, e la decisione di trasferirsi all’estero per lasciare la casa coniugale: sono stati questi i motivi che hanno spinto una donna di 51 anni a tentare di uccidere il proprio marito di 62 anni. Durante la notte, mentre l’uomo dormiva, la donna ha scaricato la sua ira sul suo corpo dell’uomo giacente sul letto, accoltellandolo al volto e in altre parti del corpo e colpendolo con un grosso sasso. L’uomo è riuscito comunque a fuggire in strada e a chiedere aiuto ai vicini che celeri hanno chiamato le forze armate.

Arrestata per tentato omicidio – I carabinieri di Guardistallo della compagnia di Volterra, che stanno indagando sul fatto, hanno arrestato la donna con l’accusa di tentato omicidio, e, chiamati i soccorsi sanitari del 118, hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Cecina. Il pensionato ferroviere di 62 anni avrebbe gravi ferite inferte da un’arma da taglio, ma non sarebbe in pericolo di vita.