Programmi tv stasera, 6 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 6 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, vengono riproposte le prime due avventure della fiction  “Don Matteo 8”, intitolate ‘Era mia figlia’ e “Rave party’.A seguire Tg1 60 secondi e alle 23.30 l’attualità, informazione ed approfondimento, con l’appuntamento settimanale di  “Porta a porta” condotto da Bruno Vespa. Su Rai2, alle 21.05 andrà in onda, un nuovo game-show, “Un minuto per vincere” condotto da Nicola Savino: concentrazione e abilità sono i requisiti necessari per affrontarlo. I concorrenti da soli, in coppia o in gruppo sono 10 i livelli da superare e sul sito www.unminutopervincere.rai.it, si possono vedere un centinaio di prove, illustrate con simulazioni in 3D. Per partecipare come concorrente clicca su www.casting.rai.it. A seguire Tg2 Notizie e alle 23.25 il film d’azione  “Rogue  -Il solitario” con Jet Li, Jason Statham. RaiTre,  alle 21.05,  il film d’azione  “Solo 2 ore” di Richard Donner con Bruce Willis. Alle 22.55 in diretta l’attualità di “Volo in diretta” con Fabio Volo e Jane Alexander.

 Mediaset e La7 –  Su Canale5 alle 21.11, il film commedia “Sapori e dissapori” di Scott Hicks con Catherine Zeta-Jones, Aaron Eckhart. A seguire, alle 23.31,  la commedia romantica  “Love actually – L’amore davvero” di Richard Curtis con Hugh Grant, Colin Firth, Keira Knightley, Emma Thompson, Liam Neeson. Su Rete4 alle 21.10, in prima tv, i primi due appuntamenti con la 6° stagione del telefilm “The Closer” con Kyra Sedwick, intitolati ‘Il Big Bang’ e ‘Richiesta d’aiuto’. A seguire alle 23.10 due episodi della 4° stagione di “Bones” intitolati ‘La doppia morte del caro estinto’ e ‘La maschera della morte’. Su  Italia1, a partire dalle 20.20,  la partita d’Europa League, Inter-Neftçi Pfk, con la 6° giornata del  Gruppo H. I padroni di casa, già qualificati agli ottavi e alle spalle dei russi del Rubin Kazan, ricevono i campioni dell’Azerbaigian. Alle 23.05 Uefa Europa League – Speciale.  Mino Taveri presenta i risultati e le reti della 6° giornata della fase a gironi, che ha decretato le ultime squadre qualificate agli ottavi di finale. Su La7, alle 21.10, la settima serata con il nuovo appuntamento con le inchieste giornalistiche di “Servizio Pubblico” condotte da Michele Santoro: sul sito www.la7.it/serviziopubblico/ è possibile rivedere le puntate e i video più interessanti.