Calciomercato Inter, Fernando per il centrocampo di Stramaccioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:22

Stando secondo quanto riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ l’Inter avrebbe trovato un’intesa con il Porto per l’opzione del centrocampista brasiliano Fernando.

Secondo questo accordo, il club lusitano dovrebbe informare i nerazzurri in caso di offerta da parte di una società terza per il giocatore: Moratti potrebbe pareggiare la proposta e fare suo il sudamericano.

Fernando Francisco Reges, più brevemente Fernando, è un classe 1987, il suo soprannome rende l’idea di quelle che sono le sue principali caratteristiche: ‘o polvo’, ossia ‘il polpo’. Si sta quindi parlando di un mediano, un rubatore di palloni, non molto veloce, dal piede discreto e dalla buona visione di gioco. Si tratta di un colosso da 188 cm per 85 kg, che il meglio di sè l’ha fatto vedere quando c’era Villas Boas a guidare il Porto.

Un buon giocatore, dunque, non un fenomeno ma uno affidabile: l’Inter in ricostruzione si potrebbe giovare delle sue caratteristiche, che peraltro non mette in mostra da un pò visto che lotta per trovare un posto da titolare in Portogallo, un motivo in più quindi per cambiare aria.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!