Calciomercato Milan, Galliani punta Ogbonna per la difesa

Sfumati gli altri obiettivi di mercato per la difesa, il Milan sta cercando alternative di livello. Adriano Galliani sta pensando ad una soluzione meno ingegnosa, ma non per questo meno valida, per puntellare una difesa veramente di basso livello. Come riporta stamattina ‘Tuttosport’ , il nome del nuovo obiettivo è Angelo Obonna, nazionale italiano che si sta ben comportando anche in Serie A con il Torino.

Il ragazzo di Cassino, classe 1988, è valutato molto da Cairo, tanto che solo club esteri si sono fatti sotto, come scritto anche qualche settimana fa. Ora i rossoneri, che difficilmente si faranno coinvolgere in aste, potrebbero offrire ai granata delle interessanti contropartite tecniche: ragazzi del vivaio e giocatori in prestito in altre squadre di A.

Certo si sta parlando di un’operazione che comunque entrerebbe nel vivo a giugno del 2013, il ragazzo dal canto suo ha la possibilità di far vedere quanto vale in un intero campionato: il rischio concreto è che potrebbe essere l’ennesimo talento che fugge all’estero. In tal senso i rossoneri potrebbero fare un favore a sè stessi e al calcio italiano tutto.