Calciomercato Napoli, De laurentiis a caccia di attaccanti: spunta Berardi

Aurelio De Laurentiis e il suo staff sono alla continua ricerca di giovani da lanciare nel prossimo futuro nel Napoli. Il magistrale lavoro dell’imprenditore romano in questi anni campani è nato proprio dall’acquisto di giovani promesse, pagate anche care, che poi sono diventate campioni affermati.

Si pensi per dire a Lavezzi, Hamsick e, anche se in minor misura, a Cavani: tutti calciatori presi giovani e con ampissimi margini di miglioramento. Adesso il livello tecnico della squadra azzurra è già molto alto, lanciare promesseè meno facile, ma il lavoro sta proseguendo, come dimostra il progetto Insigne.

Ebbene, per proseguire questa idea di calcio, si sta tenendo sotto strettissima osservazione il giovane Domenico Berardi, in forze al Sassuolo. In Serie B si sta comportando molto bene, è un classe 1994. La strategia dei partenopei sembra orientata ad un acquisto a gennaio, per poi lasciare crescere l’estroso attaccante con gli emiliani almeno sino al termine dell’attuale stagione.

Non è da sottolineare che sul 18enne c’è anche la Juventus, quindi per evitare aste il vulcanico presidente napoletano farebbe bene ad accelerare i tempi in questa operazione di prospettiva.