Maltempo: arriva la prima neve a Milano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:51

L’Italia è oramai sotto lo scacco del gelo. In buona parte della nostra bella penisola la Protezione Civile ha emanato l’allerta maltempo per il fine settimana dell’Immacolata. Pioggia e neve caratterizzeranno i prossimi giorni in molte regioni del Nord del Centro, e alcuni rovesci saranno previsti anche nel Sud Italia.

Allerta maltempo in tutta Italia a causa di Attila – La perturbazione artica, denominata Attila, che sta attraversando in lungo e in largo tutta la nostra penisola, non risparmierà nessuna regione. Freddo e neve interesseranno varie zone delle Alpi e degli Appennini, mentre si prevedono copiose precipitazioni e venti freddi nelle zone di pianura. Permane invece in tutta la regione lo stato di allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico, ma si prevedono anche mareggiate e vento forte che potrebbero portare numerosi disagi.

Prima neve su Milano e Firenze – E il freddo e il gelo ha portato così le prime nevicate in alcune delle più grandi città italiane. Dalle prime ore di oggi pomeriggio hanno iniziato a cadere fiocchi di neve a Milano. La città meneghina, nel pieno dei suoi festeggiamenti per la festa di Sant’Ambrogio, si è ritrovata nel pieno di una nevicata che ha imbiancato i tetti delle abitazioni milanesi. A Torino ancora nulla dal cielo mentre già nevica sull’alta Toscana, con neve mista a pioggia nel capoluogo fiorentino.