Probabili formazioni Bologna-Lazio: riecco Kone, dubbio Klose

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:16

Pioli ritrova Kone, Petkovic rischia di fare a meno di Klose: queste le principali novità relative alla probabili formazioni di Bologna-Lazio, ultimo posticipo della 16^ giornata di Serie A. Abbandonata l’ultima piazza della classifica, i rossoblù provano a dare continuità al preziosissimo successo di domenica scorsa. Al di là dei tre punti di metà settembre sul campo della Roma, gli emiliani stanno costruendo la propria salvezza tra le mura amiche: dopo aver superato Palermo e Atalanta, Diamanti e compagni vanno alla ricerca del terzo successo interno consecutivo. Di fronte, però, ci sarà una Lazio lanciatissima. Archiviato il pesantissimo ko di Catania, i biancocelesti hanno collezionato tre vittorie ed il pareggio dello Juventus Stadium: la zona Champions è ad appena due punti di distanza, per sognare qualcosa di più ce ne vogliono sei. Fischio d’inizio lunedì alle ore 21, stadio Dall’Ara di Bologna. Diretta tv su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 1 e Premium Calcio.

Bologna – Buone notizie per Pioli. Sorensen (fastidio alla caviglia) e Garics (affaticamento ai flessori) hanno ripreso ad allenarsi in gruppo e lunedì sera saranno regolarmente in campo: il centrale danese guiderà la difesa – che tornerà a tre -, l’esterno austriaco si candida a soffiare il posto a Motta sulla corsia di destra. Dalla parte opposta ci sarà Morleo, al rientro dalla squalifica. Vista l’assenza di Gabbiadini, appiedato dal Giudice Sportivo, il tecnico rossoblù manderà in campo una formazione più coperta, con Diamanti a supporto del solo Gilardino. In mezzo al campo, dunque, i centrocampisti saranno cinque: il rientrante Kone è pronto a prendere il posto di Guarente. Questa la probabile formazione (3-5-1-1): Agliardi; Antonsson, Sørensen, Cherubin; Garics, Taider, Perez, Kone, Morleo; Diamanti; Gilardino. A disposizione: Lombardi, Stojanovic, Radakovic, Carvalho, Riverola, Motta, Abero, Khrin, Pulzetti, Guarente, Pazienza, Pasquato, Paponi. All. Pioli. Squalificati: Portanova (fino al 10/12/2012), Gabbiadini (1). Indisponibili: Gimenez, Acquafresca, Curci, Natali.

Lazio – Sperimentata – con ottimi risultati – la difesa a tre nel match di Europa League, Petkovic tornerà al consueto modulo. Rispetto alla sfida contro il Parma, l’unica novità potrebbe riguardare l’attacco: al posto di Klose, in forte dubbio per il problema alla coscia destra, dovrebbe esserci Kozak, in vantaggio su Floccari. Per il resto, tutto confermato. Vista l’indisponibilità di Marchetti, tra i pali toccherà ancora a Bizzarri. Al centro della difesa, accanto a Biava, ci sarà Ciani, mentre a destra Konko dovrebbe restare fuori in favore di Cavanda. In mezzo al campo, con Ledesma, spazio a Hernanes e Gonzalez, che ieri sera hanno giocato uno spezzone di partita a testa. Questa la probabile formazione (4-5-1): Bizzarri; Cavanda, Biava, Ciani, Radu; Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Mauri; Kozak. A disposizione: Carrizo, Scarfagna, Zauri, Diakité, Scaloni, Ederson, Stankevicius, Cana, Onazi, Lulic, Rozzi, Floccari. All. Petkovic. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Klose, Brocchi, Zarate, Dias, Rocchi, Marchetti, Konko.

photo credit: Emanuele Rosso via photopin cc