Programmi tv stasera, 7 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 7 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, la nuova serie con “Superquark” intitolato  ‘Uscire dal tunnel’. Piero Angela conduce uno speciale, di cui è autore con Lorenzo Pinna che si occupa delle cause dell’attuale crisi economica più devastante della storia ma non si può perdere la speranza in un futuro migliore e  opportunità di ripresa. Il tema viene affrontato anche con ospiti, animazioni e filmati. A seguire Tg1 60 secondi, l’attualità con “Tv7” e alle 23.25 l’attualità di  Tv7” puntuale appuntamento con il rotocalco del Tg1. Su Rai2, alle 21.05, andrà in onda, il film di genere fantastico “Mary Poppins” di Robert Stevenson con Julie Andrews, Dick Van Dyke.  A seguire Tg2 e alle 23.50, l’attualità di “L’ultima parola” con Gianluigi Paragone.   Su RaiTre, alle 21.05, andrà in onda, l’attualità con “Amore criminale”. Luisa Ranieri conduce un’altra delle sei puntate della 6° edizione. A seguire alle 23.10 i documentari di “Correva l’anno” intitolato ‘Il caso Sindona: il nervo scoperto degli anni 70’. Storia politica e giudiziaria del banchiere Michele Sindona

Mediaset e La7- Su Canale5 alle 21.12, due avventure, in prima tv, della nuova serie, della fiction  “I Cesaroni 5” di Francesco Vicario  con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci intitolate ‘Siamo tutti così’ e ‘Uguali e diversi’. Alle 23.40 “Supercinema” condotto da Antonello Sarno. Su Rete4 alle 21.10 “Quarto grado”. Con questa 14° puntata  Salvo Sottile e  Sabrina Scampini concludono il primo ciclo di serate  di questa nuova e quarta edizione del settimanale d’inchiesta investigativa. Il programma tornerà in onda, dopo la pausa per le festività natalizie, nel 2013. Alla 00.00 l’attualità con  “Storie di confine”: nuova edizione del settimanale che illustra, grazie ai reportage girati in diversi Paesi del mondo, i progetti di aiuto e sostegno realizzati tramite la onlus Mediafriends. Su  Italia1, alle 21.10 in prima tv, verrà trasmesso il 17° episodio della nuova 10° stagione del telefilm “CSI: Miami” intitolato ‘In pericolo’ e si proseguirà alle 22.00, con un’altra prima visione, il 16° episodio dell’8° stagione di “CSI:NY” intitolato ‘Salute’ e alle 22.55 con un’altra prima tv, un’avventura della 1° stagione del telefilm  “Person of interest”, con Jim Caviezel, intitolata ‘Niente buone azioni’.  Su La7, alle 21,10, andrà in onda  “Crozza nel paese delle meraviglie” con Maurizio Crozza.  Ottava puntata per il varietà satirico del comico genovese. Segue “Italialand Remixata” sempre con Crozza e alle 22.45 il film evento “Videocracy”: un documentario che affronta il tema del potere della televisione in Italia grazie a materiale di repertorio e ad interviste esclusive.