Angels in America, la serie tv con Al Pacino, Emma Thompson e Meryl Streep

Angels in America, serie con cast stellare – Su Rai Movie, da lunedì 10 dicembre a sabato 15 dicembre, a partire dalle ore 1.45, andrà in onda Angels in America, una delle produzioni televisive più importanti degli ultimi anni, soprattutto per il cast stellare su cui può contare: Al Pacino, Meryl Streep e Emma Thompson i protagonisti.
La serie, diretta nel 2003 da Mike Nichols e ispirata al dramma Premio Pulitzer di Tony Kushner,  si è aggiudicata cinque Golden Globe e undici vittorie agli Emmy Awards nel 2004.
Sei gli episodi, ambientanti nell’America di Reagan, nei quali si raccontano le inquietudini e le incertezze provocate dall’avvento dell’Aids, con la conseguente crisi d’identità sessuale, etnica e religiosa che prende l’intera collettività.
Angels in America delinera un ritratto pregnante della New York degli anni ’80, alleggerito dalla presenza immaginaria degli angeli; si sdrammatizzano quesiti esistenziali e sociali importanti come il buco nell’ozono, le nevrosi del perdono e persino il fantasma di Ethel Rosenberg.
Qui di seguito il programma dei sei episodi, in onda su Rai Movie da lunedì 10 dicembre:

Cattive notizie – lunedì 10 dicembre, ore 01.45
L’abbandono – martedì 11 dicembre, ore 01.50
Il messaggero – mercoledì 12 dicembre, ore 01.30
Fermatevi – giovedì 13 dicembre, ore 01.25
Allo scoperto – venerdì 14 dicembre, ore 00.45
Paradiso, io sono in paradiso – sabato 15 dicembre, ore 00.55