Buon compleanno Rock TV! Ecco le foto del grande concerto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Rock Tv spegne undici candeline e lo fa con una festa di compleanno con i fiocchi. Tra le mura dell’Alcatraz di Milano, con un biglietto dal prezzo decisamente popolare, onstage si alternano numerosi gruppi della scena rock e non italiana.

Tra i gruppi a salire sul palco ci sono gli Africa Unite, da più di trent’anni protagonisti incontrastati della scena reggae italiana. Andy, ex Bluvertigo, propone il synth pop dei suoi Fluon mentre i Lacuna Coil sono gli ospiti speciali del concerto. E non finisce qui. Ad allietare il numerosissimo pubblico meneghino ci sono anche i Modena City Ramblers, i Marta sui Tubi, i Punkreas, l’inossidabile Pino Scotto, i Rezophonic, Stef Burns, celebre chitarrista di Vasco Rossi e The Fire, capitanati da Olly, fondatore degli Shandon nonché una tra le voci maschili italiane più apprezzate.

Una serata davvero piacevole, uno spettacolo curato nei minimi dettagli con continui e repentini cambi di scena. Enrico Ruggeri è onnipresente, chiude il concerto e canta come guest con molti dei gruppi; forse, consentitecelo, è anche un po’ troppo presente e in alcuni frangenti si ha quasi la sensazione che si tratti di una sorta di Ruggeri & Friends. Tant’è.
La festa di compleanno di Rock TV è comunque riuscitissima ed apprezzatissima. Auguri Rock TV!

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!