Calciomercato Juventus, per Peluso entra in scena in Manchester City

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Federico Peluso, oltre ad essere un obiettivo della Juventus per gennaio, sembra essere entrato nel mirino del Manchester City. Il giocatore dell’Atalanta, ieri in gol nella vittoriosa prestazione dei bergamaschi contro il Parma di Donadoni, interessa non poco a Roberto Mancini, anche se il suo futuro in Inghilterra sembra essere in bilico.

Le sue prestazioni all’inizio della stagione non sono state entusiasmanti, magari l’idea di cambiare aria lo ha distratto, anche se con il passare delle domeniche sta nettamente migliorando. Si tratta di un giocatore di qualità, anche se è maturato forse un pochino lentamente: è un classe 1984, quindi non un giovanotto di belle speranze, ma una realtà.

Antonio Conte lo ha richiesto espressamente a Beppe Marotta questa estate, poi l’Atalanta ha deciso di non privarsene, soprattutto per partire con il piede giusto, vista anche la penalizzazione iniziale.  Con il mercato invernale alle porte tornano con insistenza le voci che lo vogliono alla corte dell’ex allenatore del Siena, ma adesso la concorrenza è aumentata e viste le capacità economiche del City occorre fare in fretta.

I bianconeri possono vantare buoni rapporti con il club lombardo, ma di fronte ai milioni dello sceicco Mansour ci sarebbe poco da fare: in tal caso non si tratterebbe di un campione che lascia il calcio italiano, ma di un bel giocatore di sicuro, per di più in un ruolo dove molte squadre italiane, per non parlare della nazionale, sono scoperte.