Calciomercato Napoli, sirene russe per Berhami

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il CSKA Mosca vuole strappare al Napoli Valon Behrami. Il giocatore svizzero di origine kosovare è molto apprezzato dal club russo, tanto che potrebbe presentare agli azzurri una proposta per acquistare il centrocampista già nel prossimo mercato di riparazione.

Stanto secondo quanto riporta il sito ‘4-4-2’ la valutazione che i russi fanno di Behrami potrebbe ingolosire non poco Aurelio De Laurentiis: si parla di una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Per acquistarlo dalla Fiorentina in estate il patron napoletano sborsò 8 milioni , quindi si tratterebbe di un guadagno netto di 4 milioni nel giro di pochi mesi. Certo si tratta di un giocatore molto importante per il Napoli, Mazzarri lo reputa fondamentale.

A 27 anni poi potrebbe essere un’opportunità economicamente importante per lui, anche se l’operazione è ancor più difficile perchè rimpiazzarlo a metà stagione non sarebbe molto semplice. Con Inler forma infatti il mix perfetto, almeno per le idee calcistiche del mister toscano, tra qualità e quantità: insieme, tra l’altro, formano la coppia titolare della nazionale svizzera, che nel prossimo futuro potrebbe giovansi non poco della loro splendida intesa calcistica.

La sensazione comunque è che il sogno dei russi sia destinato a rimanere tale, con buona pace dei tifosi partenopei, i quali in pochi mesi hanno imparato ad amare questo indomabile  combattente di centrocampo.