Calciomercato Napoli, Campagnaro all’Inter a giugno?

CALCIOMERCATO NAPOLI – L’Inter ha messo le mani sul Hugo Campagnaro, difensore centrale in Campania dal 2009. Lo riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, secondo cui il passaggio dell’argentino alla corte di Stramaccioni è già stato definito da tempo.L’operazione sarebbe a costo zero, poichè Campagnaro ha il contratto in scadenza a giugno.

Il sudamericano è un classe 1980, giocatore di grande vigoria fisica, nonostante non sia proprio un colosso: 181 cm per 85 kg non è un record per un centrale di difesa. Anche la sua duttilità tattica è un vantaggio, visto che all’occorrenza può anche essere impiegato sulla fascia destra. Ultimamente non è più titolare con Walter Mazzarri, ma resta da capire se effettivamente si tratta solo di un problema tecnico (non tattico, perchè il Napoli gioca nella stessa maniera da anni e prima il ragazzo era titolare) o se dietro la sua bocciatura ci sia il mancato rinnovo del contratto. Tre anni fa De Laurentiis per portarlo all’ombra del Vesuvio pagò 5 milioni più la metà di Mannini alla Sampdoria, ora potrebbe perderlo per zero euro. Si tratterebbe di un addio non grave, ma comunque nemmeno indolore, viste le ottime prestazioni fornite in azzurro da quello che in patria hanno soprannominato ‘El toro’.

Passando all’Inter, sarebbe un giocatore di esperienza in più, coriaceo, un buon rincalzo, a patto che davanti abbia un titolare nel ruolo. Certo non è più nel fiore degli anni, ma del resto per un panchinaro acquistato a parametro zero ci può stare eccome.