Che tempo che fa, 10 dicembre: Francesco Guccini, Paolo Poli, Daria Bignardi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:37

Che tempo che fa, 10 dicembre – Questa sera, in prima serata e in diretta su Rai3, andrà in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa di lunedì. Ospiti Francesco Guccini, Paolo Poli, Daria Bignardi, Gino Castaldo, Ernesto Assante, e, come ogni lunedì, Neri Marcorè, Paolo Rossi e Massimo Gramellini.

Gli ospiti – Francesco Guccini, tra i protagonisti della musica italiana d’autore, scrive canzoni dal 1957, ha realizzato 24 album, l’ultimo dei quali è ‘L’ultima Thule’, pubblicato il 27 novembre; il disco contiene 8 brani inediti ed è una sorta di lettera ai suoi fan, che l’hanno seguito per 45 anni di carriera musicale; ha dichiarato che questo sarà il suo ultimo lavoro e che non farà più tour.
Paolo Poli, attore, autore e regista teatrale, fino a febbraio 2013 è impegnato nella lunga tournée del suo nuovo spettacolo, ‘Aquiloni’,  liberamente tratto dalle opere di Giovanni Pascoli; dal 3 dicembre, è in libreria, ‘Paolo Poli e Lele Luzzati – Il Novecento è il secolo nostro’, un dialogo con Marina Romiti per parlare di arte e di teatro.
Daria Bignardi, giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice, è tornata in libreria, il 30 ottobre scorso, con il suo nuovo romanzo, ‘L’acustica perfetta’; da febbraio 2013 sarà nuovamente in onda su La7 con Le invasioni Barbariche.
Gino Castaldo ed Ernesto Assante, giornalisti e critici musicali, scrivono per La Repubblica e altre testate nazionali; in occasione dei 50 anni dalla pubblicazione di ‘Love me do‘, il primo singolo dei Beatles, hanno curato due iniziative editoriali: ‘The Beatles Revolution’, volume inedito e ricco di foto per ripercorrerne la carriera e ‘The Beatles Remastered Album’, la discografia completa e rimasterizzata.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!