Come ottenere impianti fotovoltaici gratis con le ESCO

Fotovoltaici gratis con le ESCO – Ottenere impianti fotovoltaici gratis è possibile, grazie alle ESCO (Energy Service Company), società di servizi energetici nate negli anni ottanta negli Stati Uniti e  arrivate recentemente anche nel nostro Paese. Le ESCO operano sia nel settore pubblico sia in quello privato per la creazione di impianti di energia senza troppi costi per l’utente.

L’attività delle ESCO – Le attività svolte dalle ESCO sono molteplici: si va dalla definizione del progetto iniziale alla realizzazione vera e propria dell’impianto energetico, fino alla manutenzione dell’impianto stesso. Lo scopo di queste società è di ottenere un notevole risparmio energetico. Secondo la normativa italiana, una ESCO è una persona, fisica o giuridica, che “fornisce servizi energetici ovvero altre misure di miglioramento dell’efficienza energetica nelle installazioni o nei locali dell’utente e, ciò facendo, accetta un certo margine di rischio finanziario”.
La società in questione riceverà come corrispettivo economico la differenza tra la bolletta dell’energia prima dell’intervento e dopo la realizzazione dell’impianto.

Per maggiori informazioni: http://www.fire-italia.it/caricapagine.asp?target=esco/elenco_esco.asp

photo credit: Universitat de Lleida (UdL) via photopin cc