Luciana Littizzetto a Berlusconi: “Hai rotto il c…”. E in Rai scoppia la polemica

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:39

È scoppiata la polemica in casa Rai, dopo le dichiarazioni fatte dalla comica Luciana Littizzetto durante la puntata di ieri di Che tempo che fa, trasmissione di Raitre condotta da Fabio Fazio dove l’ultima parte della trasmissione viene ‘conservata’ alla performance della bravissima ‘Lucianina’, così come la chiama simpaticamente il conduttore.

Polemica in casa Rai per il monologo di Luciana Littizzetto contro Berlusconi – Nell’irriverente intervento fatto dalla comica all’interno della trasmissione di Raitre, che è chiamata a raccontare i fatti della settimana con un criticismo ironico, satirico, tagliente e beffardo, Luciana Littizzetto si è lasciata andare ad alcune espressioni ed alcune frasi riferite all’ex premier Silvio Berlusconi e al suo ritorno in campo politico, che non sono state tanto gradite ai vertici di Mamma Rai.

Le frasi incriminate – “Mi viene già la colite, è tornato Berlu…” e “Io non dico di avere pudore, che è un sentimento antico. Ma almeno una pragmatica sensazione di avere rotto il c…” – queste le frasi che sono state incriminate all’interno del monologo dell’attrice e scrittrice comica, che da oramai alcuni anni chiude la puntata della domenica della trasmissione Che tempo che fa.

La reazione dei vertici Rai – Il duo Fabio Fazio – Luciana Littizzetto lo ritroveremo sui teleschermi fra pochi mesi alla conduzione del Festival di Sanremo, e, proprio per questo motivo, i vertici della Rai hanno voluto mettere le cose ben in chiaro: “Alla luce di quanto avvenuto ieri e considerando anche che il prossimo Festival di Sanremo si svolgerà in un periodo di campagna elettorale, se non proprio alla immediata vigilia delle elezioni politiche, confido nel senso di equilibrio e nella professionalità di Fabio Fazio”.  Queste le parole di Antonio Verro, consigliere Rai, a proposito di un Sanremo che rischia di annunciarsi ‘bollente’ per gli interventi della Littizzetto, che sarà appunto protagonista con Fazio del prossimo festival della canzone italiana.

Cifre da record – La performance dell’attrice e scrittrice comica Luciana Littizzetto, in chiusura come ogni domenica di Che tempo che fa, ha ottenuto picchi di oltre 6.700.000 spettatori e del 22% di share. Nel pubblico laureato la share ha raggiunto circa il 30%, mettendo così a segno il miglior risultato di questa stagione.

 

Ecco il video del monologo di Luciana Littizzetto della puntata di ieri di Che tempo che fa

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!