Uomini e Donne riassunto trono over: i desideri di Giuseppe

Uomini e Donne è tornato su Canale 5, dopo la pausa del fine settimana, con il divertentissimo trono over. Sarebbe meglio chiamarlo Nonni e Nonne? Continuando a pensare alla possibile modifica del titolo da suggerire a Maria De Filippi è bene buttare l’occhio sulle gesta di questi arzilli vecchietti che in ogni puntata se ne inventano una nuova e dove imperversano Rosa, la simpaticissima Rosetta e Angela famosa cubista che si è presentata in puntata con una tuta attillata con piume rosse nella scollatura ed occhiali rossi.

La puntata con i desideri di Giuseppe e Lucia. Maria ha deciso di riaprire con Giuseppe. Il vecchietto che andò a C’è posta per te e trovò Rosetta è ormai una colonna portante della trasmissione e continua a cambiare dama come una bandiera cambia ad ogni soffio di vento. Giuseppe ha conosciuto Lucia solo una settimana fa e nell’arco del tempo trascorso fra una puntata e l’altra l’ha sentita tutti i giorni al telefono. Pare che, almeno per ora, ed ogni condizionale è d’obbligo, la storia vada a gonfie vele tanto che Lucia si è detta disposta a passare il Natale da lui. La stessa Lucia ha detto: “se son fiori, fioriranno”, ma a quanto pare al destino, data l’età, si deve dare una piccola mano e così l’intraprendente corteggiatrice ha chiesto di poter andare a dormire nello stesso hotel dove alloggia Giuseppe. A questa richiesta la De Filippi ha ribadito che donne e uomini sono separati e quando Giuseppe e Lucia chiedono insistentemente di potersi vedere anche di notte, Maria, integerrima, concede solo una cena. Cosa succederà?

Appelli ed annunci. Mentre da un lato Enza e Renata hanno fatto un appello per trovare l’anima gemella, a quanto pare in studio nessuno soddisfa le loro aspettative, anzi, gli uomini presenti, che a detta di Enza “non sono sani”, non si rivolgono a loro. Enza, però, potrebbe, forse, avere qualche speranza con Santo che però dichiara di desiderarla solo come seconda scelta. Il baldo giovane è più interessato a baciare la mano di Maria che cerca di allontanarlo dicendogli di non essere il Papa, ma poi deve acconsentire ad un bacio sulla guancia. L’annuncio più triste è quello, invece, di Gemma, altra veterana, che ha concluso un’altra storia nel peggiore dei modi. Lei e Remo, attaccato da Tina, si sono lasciati.