Calciomercato Fiorentina: due obbiettivi in Premier League

Una macchina quasi perfetta, con la peculiarità di un gioco davvero piacevole: questa è la Fiorentina targata Montella, vera sorpresa di questo campionato. Se proprio si vuole trovare un difetto alla compagine costruità da Pradè e Macia si può parlare della mancanza di un uomo d’area di rigore. Un centravanti che garantisca un buon numero di goal e che, stando alle ultime notizie, potrebbe arrivare dalla Premier League. L’obbiettivo viola risponde al nome di Marouane Chamakh, mentre per il centrocampo in lizza c’è Esteban Granero . Il primo ai ferri corti con l’Arsenal, il secondo che piace tanto al tecnico e che si potrebbe prelevare dal QPR per una cifra abbordabile.

Occasione – Marouane Chamakh è arrivato alla corte di Arsene Wenger nell’estate del 2010 dopo la scadenza del suo contratto con il Bordeaux. Il marocchino tuttavia non è mai riuscito a convincere pienamente il tecnico francese: da allora, infatti, sono solo 40 le presenze coi Gunners e non tutte da titolare. Vincenzo Montella, secondo il quotidiano La Nazione, starebbe pensando di portarlo a Firenze per inserirlo in un attacco che necessità di giocatori con le sue qualità. La trattativa per il suo trasferimento sarebbe già a buon punto e già a gennaio potrebbe vestirsi di viola.

Pallino – Esteban Granero è un centrocampista dalle spiccate caratteristiche offensive. Scuola Real Madrid, si è ritagliato un certo spazio con le merengues prima di essere ceduto a titolo definitivo al Queens Park Rangers. Granero si inserirebbe perfettamente nella filosofia di gioco di Montella grazie alle ottime qualità tecniche di cui è in possesso e potrebbe essere acquistato per una cifra compresa tra i 5 ed i 10 milioni di euro. Il club inglese lo lascerebbe partire anche perchè lo spagnolo non sembra gradire particolarmente la squadra di Mark Hughes, fanalino di coda della Premier League.

http://www.youtube.com/watch?v=WckHrNwVOAo