Calciomercato Juventus, Quagliarella allo Zenit per far posto a Drogba

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Quagliarella allo Zenit per arrivare a Drogba. Potrebbe essere questa la strategia alla quale Marotta starebbe pensando per portare a Torino il Campione d’Europa impegnato in Cina. Sulle qualità dell’attaccante ci si è soffermati qualche giorno fa, il suo arrivo sarebbe assolutamente da benedire, ovviamente dal punto di vista economico occorre sfoltire il parco attaccanti prima di incrementarlo.

A tal proposito l’interesse di Luciano Spalletti per Fabio Quagliarella potrebbe cascare a fagiolo, come si suol dire. I russi inoltre non sono spaventati quando si tratta di pagare in contante, a differenza dei corteggiatori di Matri in Italia, i quali lo vorrebbero tutti in prestito gratuito. Cedere la punta napoletana sarebbe una bella mossa, sia per guardagnare qualcosina sul cartellino, sia per risparmiare sull’ingaggio e arrivare a far costare l’eventuale operazione Drogba pochi euro.

Pensare ad una coppia Vucinic-Drogba fa sognare i supporters bianconeri e i simpatizzanti del calcio italiano, soprattutto in vista degli ottavi di Champions League. Nell’Europa che conta non ci sarebbero molte squadre più competive a livello di organico complessivo, non nello specifico solo pensando al reparto avanzato. Infatti escluse le due spagnole Real Madrid e Barcellona, oltre al troppo dimenticato Bayern Monaco, non ci sono club all’altezza degli uomini di Conte. Infine va tenuto bene a mente che a volte è capitato che ad alzare la coppa dalle grandi orecchie è stata non la formazione più forte, ma quella che aveva più fame e da questo punto di vista ‘La Signora’ è seconda a pochi.