Programmi tv stasera, 11 dicembre

Ecco un breve elenco dei programmi televisivi, in onda questa sera 11 dicembre, sui principali canali generalisti di Rai, Mediaset e La7, nelle fasce orarie di prima e seconda serata.

Rai- Su RaiUno, alle 21.10, vengono riproposte  due avventure della 2° puntata della fiction  “Don Matteo 8”, intitolate ‘Una prova d’amore’ e “L’uomo che sapeva volare”. A seguire Tg1 60 secondi e alle 23.25 l’attualità, informazione ed approfondimento, con l’appuntamento settimanale di  “Porta a porta ” condotto da Bruno Vespa.  Su Rai2, a partire dalle 20.55, in diretta, gli Ottavi di finale della Tim Cup di Coppa Italia, Roma-Atalanta.  La sfida dell’Olimpico dà inizio alle gare degli ottavi di finale di Coppa Italia. Con il tecnico dei padroni di casa, Zdenek Zeman, punta molto sulle giovani leve. A seguire, Tg2 notizie e Tg2 Punto di vista e alle 23.20 il documentario di “La storia siamo noi” con Giovanni Minoli.  Su RaiTre, alle 21.05, l’attualità con “Ballarò”: ritorna il settimanale d’attualità condotto da Giovanni Floris. Alle 23.20 l’attualità con “I migliori Volo della nostra vita”: il programma di e con Fabio Volo, affiancato dall’attrice Jane Alexander.

Mediaset e La7- Su Canale5 alle 21.10, viene riproposta la 1° puntata della fiction “Intelligence – Servizi & segreti” di Alexis Sweet con Raoul Bova, Ana Caterina Morariu, Irene Ferri. A seguire alle 23.30, lo “Speciale Tg5 – Cuori in vendita” un reportage a cura di Andrea Pamparana dedicato al traffico illegale di organi umani, da quello più richiesto, il rene fino ai  venditori che provengono dalle zone più degradate della Romania e Moldavia,  dai villaggi più poveri del Sud dell’India e dai sobborghi di Manila nelle Filippine.   Su Rete4 alle 21.10 il film drammatico “L’ultimo samurai” di Edward Zwick con Tom Cruise, Ken Watanabe. Alla 00.27 il film di genere fantastico  “Intervista col vampiro” di Neil Jordan con Brad Pitt, Christian Slater, Tom Cruise, Antonio Banderas, Kristen Dunst. Su Italia1, alle 21.10 il film commedia “Santa Clause è nei guai” di Michael Lebeck con Tim Allen, Martin Short. Alle 23.00 il film commedia “Pluto Nash” con  Eddie Murphy.  La7 – Su La7, alle 21.10 verranno trasmessi in prima visione, in chiaro, il 19° e il 20°: episodi inediti dell’8° stagione del telefilm “Grey’s Anatomy” con Patrick Dempsey, Eric Dane intitolati ‘Apparati vitali’ e ‘La ragazza senza nome’. A seguire alle 23.00 il 3° episodio della 1° stagione del telefilm “Saving Hope” intitolato ‘Blindness’.