X Factor 6, la vincitrice Chiara Galiazzo parla di Amici

Chiara Galiazzo, la vincitrice della sesta edizione di X Factor, parla di Amici. E’ risaputo infatti che la ragazza, prima di presentarsi ai casting del talent musicale di SkyUno, ha provato ad entrare in un altro talent show, ossia Amici, il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, dove però non è stata presa. La cantante, che ora ha tra le mani un contratto di 300mila euro con la Sony,in un’intervista concessa a Panorama, racconta di essersi presentata ai provini di Amici nel 2008, lo stesso anno in cui vinse Alessandra Amoroso. 

“Ho partecipato alle selezioni nel 2008 ma non andò bene. Ripensandoci, forse ero troppo giovane”, dice Chiara Galiazzo a Panorama, per poi aggiungere: “Comunque ho sempre voluto fare la cantante, fin da quando avevo tre anni. I miei genitori non mi hanno mai ostacolato però, da persone concrete quali sono, mi hanno sempre detto: ‘Chiara, nel frattempo cercati un piano b’. E così ho fatto. Mi sono laureata e poi ho cominciato uno stage, che ho interrotto quando sono entrata a X Factor. E sinceramente mi pesava aver poco tempo per cantare: è questo quello che voglio fare da sempre”.

La ragazza, che rivela di aver legato soprattutto con Davide, cantante della squadra di Simona Ventura, spera di essere pronta per diventare una pop star. “Affronterò quello che verrà step by step e vediamo cosa capita”, dice. E a proposito di “Due respiri”, l’inedito che Eros Ramazzotti ha scritto per lei, afferma: “Volevo trovare il modo di sentirla mia: quando sono salita sul palco e a cantarla per la prima volta e ho guardato il viso della gente, mi sono emozionata perché ho capito di esserci riuscita”.