Calciomercato Lazio, Hernanes blindato: Lotito ha pronto un accordo fino al 2018

CALCIOMERCATO LAZIO – Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, più brevemente Hernanes, resterà alla Lazio per molto tempo ancora. Lotito ha pronto per lui un contratto faraonico, soprattutto per il parametri del club romano, ma anche del calcio italiano in generale. Si sta parlando di 2,5 milioni netti a stagione sino al giugno del 2018, con tanto di clausola rescissoria da capogiro, ossia 60 milioni di euro.

La stagione ad altissimi livelli del nazionale brasiliano ha fatto propendere la dirigenza biancoceleste per questa scelta, anche se l’attuale accordo con il centrocampista, che prevede circa 1,7 a stagione, scade a giugno del 2016. Prolungamento di due stagioni con tanto di sostanzioso aumento, per buona pace di chi pensa che la proprietà laziale non voglia spendere a prescindere.

‘Il Profeta’ a 27 anni ha ancora almeno altri cinque o sei anni di grande calcio nelle gambe, blindarlo in questo modo assicura un ottimo futuro tecnico per la squadra. Naturalmente questa pensata, soprattutto la presenza della postilla per la rescissione, mette ampiamente al riparo il club nel caso qualche big d’Europa decida di scendere in campo per sfilare ai laziali questo forte, spesso fortissimo, giocatore. Tare per strapparlo al San Paolo nel 2010 pagò 13,5 milioni di euro, quindi non è la classica promessa pagata poco, ma un calciatore valutato tanto già prima di arrivare nel Bel Paese.

Il prezzo odierno dell’estroso sudamericano è almeno raddoppiato, squadre come il Barcellona e il Tottenham sono alla finestra, la strategia di Lotito, come insegna la storia, è sempre la stessa: “Pagare moneta, vedere cammello”.