Calciomercato Genoa: Matuzalem arriva oggi, Floro Flores a gennaio

Matuzalem oggi, Floro Flores all’apertura del calciomercato di gennaio: il Genoa ha piazzato il doppio colpo. In attesa di una risposta dal Catania per Bellusci e Biagianti (il club rossazzurro, di fronte alla giusta contropartita economica, potrebbe lasciar partire il difensore, mentre difficilmente si priverà del suo capitano), Rino Foschi ha portato a casa i primi due giocatori per rinforzare una squadra sempre più allo sbando. Con la recente sconfitta di Pescara, sono otto i ko nelle ultime nove partite: di questi, ben sette sono arrivati sotto la guida di Del Neri, che infatti si gioca la panchina nel prossimo incontro casalingo contro il Torino. La questione relativa al tecnico, però, non è la più urgente: prima di pensare ad un possibile successore dell’uomo di Aquileia (Liverani e De Canio i candidati), la società rossoblù vuole rinforzare il parco giocatori.

Addio amaro – Da oggi a Pegli ci sarà un giocatore in più. Dopo quattro stagioni ricche di soddisfazioni, Francelino Matuzalem lascerà la Lazio per volare in Liguria. Più che per questioni di iodio, come ironicamente suggerito da Lotito, il brasiliano dirà addio alla Capitale per quanto successo questa estate, quando si presentò in ritiro con cinque giorni di ritardo compromettendo il proprio rapporto con il neo tecnico Petkovic: “Voglio ringraziare tutti i tifosi della Lazio perché in tutti questi anni mi hanno sempre sostenuto ed applaudito. La Lazio mi resterà nel cuoreil saluto del centrocampista sudamericano attraverso il portale lazionews.eu. Ho vissuto 4 anni meravigliosi a Roma e la Supercoppa di Pechino resterà il ricordo più bello ed indelebile“. Tra poche ore Matuzalem sbarcherà a Genova: Preziosi lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto.

Merkel in Friuli – Domenica, nel delicatissimo match contro il Torino, il brasiliano non ci sarà. Per fare il suo esordio in maglia rossoblù dovrà aspettare gennaio e, più precisamente, il giorno dell’Epifania, quando il Genoa scenderà in campo al Ferraris contro il Bologna. Con ogni probabilità, al suo fianco troverà Antonio Floro Flores, il cui ritorno all’ombra della Lanterna è ormai cosa fatta. Dopo settimane di trattative, Genoa e Udinese hanno trovato l’accordo: all’apertura delle liste invernali, l’attaccante napoletano (che in questo momento è in prestito al Granada, una delle società satellite di Pozzo) si trasferirà in Liguria a titolo definitivo in cambio di 3 milioni di euro e delle comproprietà di Alexander Merkel e del giovane ghanese Masahudu Alhassan, ora in prestito al Novara.

photo credit: Hop-Frog via photopin cc