Calciomercato Inter, anche Rodriguez nel mirino di Moratti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:52

CALCIOMERCATO INTER – James Rodriguez è l’ennesimo giocatore del Porto che interessa a Marco Branca. Massimo Moratti sembra intenzionato ad investire a gennaio, visti gli ottimi risultati sul campo della squadra di Stramaccioni. La notizia più importante, arrivo a parte di calciatori di livello, per i supporters nerazzurri sarebbe proprio questa: la ritrovata verve del presidente, il quale sembrava aver perso la sua esuberanza economica dopo la vittoria del Triplete. Tra i meriti da attribuire a Stramaccioni c’è anche il sapersi porre nei modi giusti con il patron, da sempre ‘assoggettato’ a personaggi con un certo appeal, quello che mancava, per intendersi, ai vari Benitez e Gasperini.
Per tornare a bomba, e passare ad un’analisi tecnica dell’oggetto del desiderio interista, James David Rodríguez Rubio è un calciatore colombiano classe 1991. Il centrocampista mancino è molto dotato tecnicamente, preferisce giostrare sulla corsia di destra per poi accentrarsi e sfruttare il tiro. Proprio la precisione nelle conclusioni è l’altra sua dote, abbinata anche a una discreta velocità. Non impressiona per stazza, visto che è alto 180 cm per 78 kg.
In conclusione, un acquisto da caldeggiare, visto anche l’ampio margine di miglioramento del sudamericano, ma bisognerebbe sapere quanto chiede il Porto, da sempre bottega carissima piena di calciatori che spesso privati dell’ambiente lusitano non rendono per quanto li si paga. Certo se Moratti avesse deciso di aprire il portafogli come ai vecchi tempo non ci sarebbero problemi, sia economicamente sia se si sbagliasse acquisto.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!