Calciomercato Juventus: Peluso e Bocchetti per gennaio

Federico Peluso (Foto: Skysports,com)

La Juventus cerca un difensore nel mercato di gennaio dovendo fare fronte alla probabile cessione di Lucio e alla sicura assenza di Qwadwo Asamoah in partenza per la Coppa d’Africa, e i nomi sui quali si è fermata l’attenzione dei dirigenti juventini sono quelli di Federico Peluso e Salvatore Bocchetti.

Peluso è un obbiettivo della Juventus già dallo scorso calciomercato estivo quando l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ha provato senza successo a prenderlo dall’Atalanta.

Federico Peluso sta giocando ormai stabilmente sulla fascia sinistra come terzino ed ha esordito anche in nazionale in questo ruolo; va a scadenza di contratto nel giugno 2014 e dunque potrebbe essere un’opzione tecnica ed economica interessante. Può sostituire degnamente Qwadwo Asamoah sulla sinistra ma all’occorrenza si può adattare a fare il centrale si sinistra come sostituto di Giorgio Chiellini.

Le controindicazioni all’acquisto di Peluso da parte della Juventus nel prossimo calciomercato di gennaio  sono di due tipi: la prima è che il giocatore va per i 29 anni, dunque non è più giovanissimo; la seconda controindicazione è il costo del cartellino che si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro, forse anche di più.

Ecco perchè resiste sempre l’opzione Salvatore Bocchetti, centrale difensivo mancino del Rubin Kazan di 26 anni, già nel giro della nazionale di Cesare Prandelli e smanioso di lasciare la Russia.