Calciomercato Sampdoria, Obiang tra Napoli e City

Calciomercato Sampdoria – Il Napoli non passa un bel periodo, soprattutto a causa della possibile penalizzazione, il cui esito va sempre più rapidamente verso i -2. Nubi anche sul fronte contratti, con 6 giocatori in scadenza. Per ora, però, De Laurentiis pensa a ringiovanire la squadra e ovviamente vuole farlo nel migliore dei modi. Così Marco Donadel si appresta a partire, mentre Pedro Avomo Mba Obiang potrebbe essere l’uomo giusto per Mazzarri.

Spagnolo di origine equatoguineana, è un ragazzo internazionale classe 1992, uno degli obiettivi principali degli azzurri per il prossimo mercato di Giugno. Inizia a farsi notare a Genova l’anno scorso, durante la riconrsa di Serie B della Sampdoria, ma non si ferma lì e anche in Serie A continua la sua ottima scalata al successo con ben 13 presenze e un ottimo rendimento. Il giocatore è calcisticamente italiano: cresciuto nel vivaio doriano, è passato alla prima squadra e ha attirato le attenzioni di molti club, non solo italiani. C’è sempre infatti lo spettro di Mancini, il cui sguardo è perennemente puntato sulle offerte del calcio italiano.

L’italianità del suo calcio farebbe presupporre una destinazione nazionale e il Napoli potrebbe essere un ottimo posto dove esaltare le doti del giocatore spagnolo. Il suo procuratore, però, in un’intervista ai microfoni di Sportmediaset ha dichiarato che dal Napoli non c’è stata ancora nessuna offerta e che il giocatore fino a Giugno sarà sicuramente a Genova. Mancini, invece, ha già sguinzagliato i suoi scout. Si riuscirà a tenere questo prezioso giocatore in Italia o ce lo ritroveremo nel City dei sogni di Mancini? Questo, ovviamente, se sarà ancora di Mancini a Giugno.

Foto: Skysport.