Il Papa su Twitter: ecco i tweet più ironici scritti dagli utenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:05

Ore 11.28 del 12 dicembre 2012: data storica per il Vaticano che si apre al mondo del web, con il primo tweet dell’account @pontifex, cioè l’account ufficiale di Papa Benedetto XVI su Twitter. Proprio stamattina, infatti, il dito del Pontefice ha premuto il tasto “Tweet” sul famoso social network, con il primo messaggio ufficiale. “È con gioia che mi unisco a voi – recita il primo tweet di Benedetto XVI – Grazie per la vostra generosa risposta, vi benedico tutti di cuore“. I follower, ovviamente, già non si contano: oltre 133mila per l’account italiano, quasi 900mila per quello in inglese, oltre 310mila per quello in spagnolo. Lui, invece, è follower solo dei suoi 7 profili in tutte le principali lingue del mondo.

Ironia italica – In effetti il profilo @pontifex è sbarcato su Twitter già da giorni, e l’accoglienza degli utenti era già cominciata. Soprattutto quella degli utenti italiani, che non si sono risparmiati abbondanti dosi di ironia, fino a scatenare anche l’icastica e polemica definizione di leoni da tastiera da parte di Massimo Gramellini, in un noto editoriale de La Stampa. Noi non giudichiamo; ci limitiamo a riportare di seguito i tweet più ironici indirizzati al Papa, prima e dopo il suo arrivo su Twitter.

– Ma…tutto qua? Pensavo che @pontifex_it scrivesse qualcosina di più. Non è che adesso ci scrivi un tweet ogni morte di Papa?

– Povero @pontifex_it adesso a posto del tasto ‘blocca utente’ metteranno quello ‘scomunica utente’.

– @pontifex_it Che me prendi na stecca de sigarette? Ché ‘ndo stai tu costano meno.

– Se ti mando un po’ di casse d’acqua, mi rimandi indietro i boccioni di vino?

– Se il diavolo veste Prada, lei veste Dolce & Gabbana?

– Benedè, di’ la verità. Ogni tanto ce ’a metti ’a nutella dentro l’ostia?

– @pontifex_it Vogliamo il tutorial su YouTube di come trasformare l’acqua in vino!

– La parmigiana è un peccato solo se non la mangi, vero @pontifex_it?

– @pontifex_it perché hai tutti questi follower e dio ne aveva solo 12?

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!