Roma: crolla solaio in un asilo, ferite una bimba e la maestra

Poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia lo spiacevole incidente capitato in una scuola materna di Ciampino, alle porte di Roma. Fortunatamente i protagonisti dell’increscioso episodio non hanno riportato gravi danni ed il tutto si è risolto solo con una grande paura, ma con nessun ferito grave.

Crolla parte del solaio e rimane ferita una bimba e una maestra – L’incidente è successo questa mattina alla scuola materna di Ciampino, in provincia di Roma, Martin Luther King, in via Bologna, dove una bimba di solo cinque anni è stata colpita alla testa da un pezzo di intonaco che si è staccato dal solaio. Assieme a lei è stata ferita anche l’insegnante, la maestra che si trovava al suo fianco e che ha avuto un malore quando ha visto la bambina accasciarsi a terra. A quanto fa sapere il Comune di Ciampino non destano preoccupazione le condizioni dell’alunna e dell’insegnante, che, subito soccorse, sono state accompagnate al Pronto soccorso di Albano in codice giallo.

La nota del sindaco – Il crollo di alcuni pezzi del solaio avvenuto questa mattina alla scuola materna Martin Luther King, non è riconducibile a problemi strutturali dell’edificio scolastico e non ha comportato fortunatamente nessun danno grave alle persone presenti”. Queste sono state le parole del sindaco di Ciampino, Simone Lupi, che ha sottolineato come “gli Uffici tecnici  stanno predisponendo un’ordinanza di chiusura della scuola dell’infanzia di Via Bologna fino a venerdì 14 dicembre”.