Calciomercato Inter, un nuovo Zanetti per i nerazzurri

Calciomercato Inter – La favola di Javier Zanetti, per quanto meravigliosa e piena di gloria, si appresta inevitabilmente a volgere al termine. Se non alla fine dell’attuale stagione, al massimo nel 2014 il campione dei campioni nerazzurri dovrà lasciare posto ai giovani e appendere gli scarpini al chiodo. È facilmente intuibile il vuoto che lascerà un’assenza del genere e Moratti non può permettersi il lusso di lasciare andare, soprattutto in un periodo delicato come questo per la sua Inter.

Per questo motivo i nerazzurri si stanno già muovendo per trovare il degno erede di Capitan Zanetti, che secondo il ‘Corriere dello Sport’ è stato già individuato dagli scout dell’Inter senza spostarsi molto dal luogo di nascita della loro colonna portante. Il suo nome è Gino Peruzzi Lucchetti, 20enne terzino del Veléz Sarsfield. Il ragazzo ha già debuttato in nazionale registrando un’ottima prestazione in marcatura su un certo Neymar da Silva Santos Júnior, uno che molti veterani delle fasce si lascerebbero scappare. Il Marca gli ha anche già dato il soprannome di ‘El anti-Neymar’.

Gino Peruzzi nasce calcisticamente nel 1998, acquistato dall’Atletico Corralense dove rimane per 8 anni e compie tutto l’iter giovanile fino al 2006, quando il Vélez Sarsfield si accorge di lui. Esordisce in prima squadra il 27 Novembre contro il Colon. Quest’anno ha già giocato 13 partite con il suo club e ha segnato il suo primo gol da professionista ad Agosto contro il San Martìn. Questo per l’Inter potrebbe essere un ottimo momento per muoversi e acquistare giocatore, la cui valutazione è ancora molto bassa e non supera i 3 milioni di euro. Forse potremmo vedere il ritorno di un Peruzzi in Italia, ma questa volta in mezzo al campo e con la maglia nerazzurra dell’Internazionale F. C.

Ecco il suo primo gol: