Calciomercato Juventus, Drogba vuole la Juve fino al 2015

Calciomercato Juventus – Si parla da tempo del possibile passaggio di Didier Drogba alla Juventus. Molti giornali si sono arrovellati alla ricerca di notizie e di probabili notizie per cercare di far quadrare i conti. A due giornate di campionato dal mercato di riparazione invernale, però, arrivano importanti conferme. È ESPN, media americano che difficilmente si sbaglia, a parlare in termini molto più pratici.

Secondo il network, l’intesa tra Drogba e la Juventus sarebbe sul punto di decollare. Il grande problema della questione resta, un po’ come per tutti gli africani in questo periodo, la Coppa d’Africa. La Juventus si era infatti gettata a capofitto su Drogba per firmare un contratto in prestito fino a Giugno nella speranza di apportare un valore aggiunto per le fasi finali di Champions League recentemente guadagnate. L’attaccante dello Shanghai Shenhua, però, partirà il 19 Gennaio alla volta del continente nero per disputare la coppa continentale con la sua nazionale e tornerà solo alla fine di Febbraio, rendendo de facto irrealizzabile il prestito. Si era parlato di un ‘prestito corto’, ovvero da Febbraio a Giugno, ma ora l’ipotesi più accreditata sembra quella di un contratto più definitivo.

Marotta avrebbe infatti proposto all’attaccante un contratto di un anno e mezzo che terminerebbe il 30 Giugno 2014. A tal proposito, l’entourage dell’ivoriano ha avanzato una controproposta per un accordo fino alla fine della stagione 2014/2015. Non c’è dubbio, infatti, che Didier Drogba voglia tornare a grandi livelli: in particolare, dopo la conquista dell’anno scorso, vorrebbe tornare a sollevare la coppa dalle grandi orecchie. Dopo i fallimenti in termini di Top player del club torinese, questo potrebbe essere un ottimo acquisto per volare in Champions con un bomber di razza. Riuscirà Marotta a trovare l’accordo giusto per portare finalmente il gioiello ivoriano in Italia?

Foto Eurosport.