CALCIOMERCATO JUVENTUS – Angelo Ogbonna è un obiettivo concreto di Marotta, ora concentrato su altri obiettivi, come scritto ieri, ma domani libero di dare la caccia al giocatore granata. Proprio la squadra dove gioca il centrale difensivo di Cassino sarebbe l’ostacolo maggiore: Urbano Cairo non venderebbe mai il suo gioiello ai rivali cittadini, magari preferirebbe anche perdere qualche milione, oppure venderlo all’estero, piuttosto che fare questo sgarbo ai tifosi (con i quali il rapporto non è mai stato idilliaco).
Anche ‘Tuttosport’ che stamattina titola in prima pagina su questa operazione, parla di “tentativo”, per far comprendere la difficoltà dell’operazione. Una mano in tal senso potrebbe darla la presenza di Ogbonna con la rosa di Prandelli: in nazionale i vari Buffon, Bonucci e Marchisio potrebbero lavorare ‘ai fianchi’ il ragazzo, comunque soddisfatto dell’nteressamente di un club importante ma assai dubbioso a passare dall’altra sponda del Pò. Ovviamente ci sono ancora molti mesi, anche il posizionamento in campionato del Torino potrebbe giocare un ruolo decisivo, ma i bianconeri non vogliono farsi cogliere impreparati in caso di addio ai granata del ciociaro.
In ottica Torino sarebbe un tradimento vero (anche se nel calcio moderno forse occorrerebbe maturare anche da questo punto di vista), tanto più che Ogbonna è il capitano della squadra di Ventura. Dal punto di vista della Juventus invece, si trattarebbe di un tassello molto importante per completare il cuore della difesa di Conte per i prossimi anni: come si suol dire, se son rose fioriranno.